venerdì 19 agosto
musica al forte
omaggio a ennio morricone
Imago Quartet
>> Valli del Pasubio / Teatro San Sebastiano / h 18,30
Ingresso gratuito
Lo spettacolo inizialmente previsto a Forte Maso causa maltempo sarà presentato al Teatro San Sebastiano di Valli del Pasubio
> Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (tema)
> La Califfa (tema)
> Metti una sera a cena (tema)
> Valendei, Mare d’Aral
> Nuovo cinema Paradiso (tema)
> Il mio nome è nessuno (tema)
> Mille echi (la Piovra)
> A. Piazzolla, Vuelvo al sur (film “Sur”)
> Suite Sergio Leone
Arrangiamenti Marco Fabbri
Violino Eugenio Gargiola
Viola Christian Serazzi
Violoncello Massimo Repellini
Bandoneòn-accordeòn Marco Fabbri
Durata 40 minuti
Le immagini sono parte della nostra vita, la musica è parte della nostra vita, immagini e musica si fondono nella settima arte, il cinema.
Imago quartet propone un tributo a Ennio Morricone. L’originale organico del gruppo, violino, viola, violoncello, bandoneòn-accordeòn, rilegge i successi del grande compositore, con nuovi arrangiamenti e sonorità inedite.
Due eccezioni completano il programma musicale. “Vuelvo al sur”di Astor Piazzolla, tratto dal film “Sur” e “Mare d’Aral” di Valendei, una composizione originale dedicata al maestro Morricone.
Sei danzatori, alimentati dal respiro del pubblico, si adagiano su un luogo che non è semplicemente scenario ma è piuttosto spazio della quotidianità. Fili di sentimenti, eventi inevitabili, incontri complessi si intrecciano per costruire la trama irregolare dell'esperienza quella che il tempo compatta e calcifica per ergere le mura della civiltà.
