venerdì 19 agosto

musica al forte

 

omaggio a ennio morricone

Imago Quartet

>> Valli del Pasubio / Teatro San Sebastiano / h 18,30

Ingresso gratuito

Lo spettacolo inizialmente previsto a Forte Maso causa maltempo sarà presentato al Teatro San Sebastiano di Valli del Pasubio

> Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (tema) 

> La Califfa (tema) 

> Metti una sera a cena (tema) 

> Valendei, Mare d’Aral  

> Nuovo cinema Paradiso (tema)

> Il mio nome è nessuno (tema) 

> Mille echi (la Piovra) 

> A. Piazzolla, Vuelvo al sur (film “Sur”)

> Suite Sergio Leone

Arrangiamenti Marco Fabbri

Violino Eugenio Gargiola

Viola Christian Serazzi 

Violoncello Massimo Repellini 

Bandoneòn-accordeòn Marco Fabbri

Durata 40 minuti

Le immagini sono parte della nostra vita, la musica è parte della nostra vita, immagini e musica si fondono nella settima arte, il cinema.
Imago quartet propone un tributo a Ennio Morricone. L’originale organico del gruppo, violino, viola, violoncello, bandoneòn-accordeòn, rilegge i successi del grande compositore, con nuovi arrangiamenti e sonorità inedite.
Due eccezioni completano il programma musicale. “Vuelvo al sur”di Astor Piazzolla, tratto dal film “Sur” e “Mare d’Aral” di Valendei, una composizione originale dedicata al maestro Morricone. 
Sei danzatori, alimentati dal respiro del pubblico, si adagiano su un luogo che non è semplicemente scenario ma è piuttosto spazio della quotidianità. Fili di sentimenti, eventi inevitabili, incontri complessi si intrecciano per costruire la trama irregolare dell'esperienza quella che il tempo compatta e calcifica per ergere le mura della civiltà.

PastedGraphic-2.jpg