MERCOLEDÌ 10 LUGLIO
>> MONTECCHIO MAGGIORE / Castello di Romeo / h 21,15
Biglietto intero € 15 / ridotto € 10
le tango des malfaiteurs
Compagnia Naturalis Labor
Coreografie Luciano Padovani
di e con Umberto Gesi, Elisa Mucchi, Roberta Piazza, Loredana De Brasi, Walter Suquia
Costumi Chiara Defant
Luci Thomas Heuger
Una produzione Compagnia Naturalis Labor
Con il contributo di MiC / Regione Veneto / Comune di Vicenza
Con la collaborazione di Circuito Danza Sicilia / Centro Servizi Culturali S. Chiara
Video https://vimeo.com/891775463
Le Tango des Malfaiteurs è un ironico e spiritoso spettacolo sulle complicazioni umane delle relazioni e dell’amore.
Cinque personaggi si incontrano in un luogo/non luogo, metafora realistica di diverse umanità in transito: il giovane avventuriero, il seduttore, la femme fatale, la giovane acerba, la bruttina… tipi umani attraverso i quali si costruisce sul palcoscenico, passo dopo passo, un’esperienza amorosa fatta di sguardi, fughe e rincorse.
Lui ama lei…che però ama un altro… e così in un turbinio di emozioni differenti l’alfabeto di un teatro-danza vivace, vigoroso ed espressivo, si fonde con il linguaggio del tango argentino, diventando sintesi e mimesi delle complicanze e contraddizioni dell’amore.
“Nel nuovo spettacolo “Le tango des malfaiteurs” Luciano Padovani riesce a sintetizzare lo sfondo realistico delle esperienze amorose che, ad ogni età, si rivelano affascinanti nei loro differenti e spesso antitetici aspetti. In uno spazio adibito alla circolazione, allo scambio, alla comunicazione, le emozioni suscitate dall’incontro dei personaggi in scena si coniugano tutte al tempo presente, in un gioco continuo di riconoscimenti e smarrimenti, idealizzazioni e delusioni che generano caos, tenerezza, passione, malinconia, delusione…e un finale rigenerante che ridimensiona tutto. “Non si fanno tragedie per niente e nessuno”, sembrerebbe voler dire Luciano Padovani …che in fondo il mondo è tutta “una gran pupazzata”
Uno spettacolo da vedere, per svagarsi, divertirsi, sentirsi parte di un’unica commedia umana … e forse forse, meditare un po’.