sabato 27 agosto
notte della danza / 2
>> VICENZA / Loggia del Capitaniato / h 21,00
Biglietto € 10
Attenzione lo spettacolo di stasera è stato spostato causa maltempo in LOGGIA DEL CAPITANIATO a Vicenza. Per contattare il festival vi preghiamo di contattarci telefonicamente ai seguenti numeri
cell 3384284770 Luciano
cell 349 6226887 Roberta
Il Parco di Villa Guiccioli torna ad essere protagonista per una serata di danza durante la quale si alterneranno ben quattro diverse compagnie nazionali. Atacama, EgriBiancoDanza, Gruppo Danza Oggi e Borderlinedanza. Il pubblico dopo lo spettacolo è invitato a scambiare chiacchiere con gli artisti (o per gustare una fetta di anguria).
Io, Lei, Me
Compagnia Atacama
Coreografia e regia Patrizia Cavola, Ivan Truol
Con Valeria Loprieno Voce registrata Patrizia Hartman
Musiche Originali Epsilon Indi
Costumi Medea Labate
Residenze La Scatola Dell’Arte
Produzione Atacama
con il contributo di MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Dipartimento Dello Spettacolo
Durata 15 minuti
Io, lei, me lo sguardo mette a fuoco... dentro Una donna Galleggiare tra sentimenti contrastanti Le infinite e innumerevoli sfaccettature dell’animo umano, che può passare dalla gioia al dolore, dalla paura allo stupore, dal piacere alla vergogna in un frangente di secondo Svelare le contraddizioni dell'animo umano, slanci e cadute, repentini cambiamenti e contraddizioni insanabili. La destrutturazione dei movimenti, la loro segmentazione e frammentazione, navigare nella propria natura, nella propria condizione esistenziale Forza e fragilità, coraggio e paura come stati legati e coesistenti, indagine su uno stato di svelamento spirituale, ricerca performativa sul corpo eroico femminile, nudo nella propria esposizione, senza pelle né difese.
She screams
Compagnia Egribiancodanza
Ideazione e coreografia Raphael Bianco
Assistente alla coreografia Elena Rolla
Musica Canzoni di Janis Joplin: I need a man to love, Move over, Try, Little girl blue
Maitre de Ballet Vincenzo Galano
Costumi Melissa Boltri
Danzatori Compagnia EgriBiancoDanza
Produzione Fondazione Egri per la Danza
con il sostegno di MIC - Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Fondazione CRT, TAP - Torino Arti Performative in collaborazione con Festival Paesaggi del corpo
Durata 15 minuti
“She screams” è un lavoro sull’amore: frammenti di passione e dolore fragilità e forza, dolcezza e follia. Il potere immenso dell’amore che può essere devastante o vivificante visto attraverso un caleidoscopico ritratto gestuale focalizzato su tre donne accompagnato dalle ruvide, appassionate, graffianti canzoni di Janis Joplin.
Deux
Gruppo Danza Oggi
Durata 12 minuti
Music In Between
Compagnia Borderlinedanza
Concept e ideazione coreografica Gjergj Prevazj
Performers Antonio Formisano e Nicol Memoli
Durata 15 minuti
Nella relazione di coppia c'è sempre uno spazio uguale che interdipende l'equilibrio tra i partners. La musica come arte informale spesso riempie il nostro vuoto indefinito, generando emozione, energia, intensità e ovviamente fantasia. I suoni con i loro effetti sul nostro corpo e sulla nostra anima fanno parte della nostra stessa esistenza. Succede che sentiamo di più quella che il grande compositore americano John Cage chiamava "la musica del silenzio".
